Le alterazioni le ho dedotte dai valoridi riferimento

Buonasera sono una ragazza di 32 anni e da poco ho effettuato i prelievi ematochimici.
Da questi è risultato alterato il valore del colesterolo.
I dati sono colesterolo totale 235 (alterato)
colesterolo HDL 68
rapporto col Hdl/col Totale 0,29%
colesterolo ldt 148(alterato).
Le alterazioni le ho dedotte dai valoridi riferimento e dagli asterischi.
Come mi devo comportare?
Che dieta devo seguire?non mangio dolci, fritti, ma purtroppo sono ghiotta di formaggi, forse sono questi che devo moderare o evitare del tutto?
Sono alta 164 e peso 50 kg, non fumo e non bevo alcolici.
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve moderare i formaggi preferendo quelli magri o leggeri, non grassi. Deve mangiare molta frutta e verdura, pesce, carni bianche, poca carne rossa, poche uova ( massimo due a settimana ). A tutto ciò unisca un poco di attività sportiva.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille!farò così