Gli esiti degli esami del sangue dal lavoro vorrei sapere se è tutto ok, perchè ci sono alcuni

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e siccome mi sono arrivati ieri gli esiti degli esami del sangue dal lavoro vorrei sapere se è tutto ok, perchè ci sono alcuni valori un pò diversi...
Piastrine 134 mille/mm3 - 150/400
Linfociti 17.7 - 20/45
MPV 13.2 - 9.0/13.0
Sareste così gentili da dirmi che cosa vogliano dire, perchè so solo il significato delle piastrine... Tutti gli altri valori sono diciamo nella norma...
L'anno scorso dagli stessi esami, le piastrine erano sempre 134 e in più c'era l'MCH a 32.6, che adesso è normale... E' che ultimamente da un pò di mesi mi sento sempre stanco anche se dormo e anche senza fare sforzi e al lavoro succede a volte così per così che non riesco molto bene a respirare come se mi mancasse il respiro e altre volte il cuore inizia a battermi molto velocemete e ci vuole un attimo prima che mi passino... e non riesco a capire da cosa è dovuto, e ho frequenti mal di testa... Può essere anemia? Però per questo credo che dovevano esserci altri valori diversi... Non so... Ah... un'ultima cosa, negli esami delle urine invece c'è scritto: presenza di muco e alcuni cristalli di calcio ossalato... che cosa sono?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori piastrinici sebbene lievemente bassi sono però stabili, visti i suoi precedenti consulti, e perciò non assumono un particolare significato patologico. Circa la sua sintomatologia, così tipica della stagione, potrebbero esserle d'aiuto degli integratori di sali minerali e/o vitaminici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO