Sapevo di aver ereditato la microcitemia da mia madre, ma fino ad oggi non avevo avuto distrubi se

Buongiorno,
Da qualche mese presento i seguenti disturbi:
astenia
ronzii alle orecchie e capogiri
difficoltà digestive e blandi dolori addominali (con perdita di peso, 6 kili in circa 5 mesi)
battito cardiaco accellerato per gran parte della giornata (75-85 bpm)

ho eseguito i seguenti esami:
esofago gastro duodenoscopia: reflusso biliare duedeno-gastrico
Ecografia: milza volumetricamente aumentata con diametro interpolare di circa 13 cm, fegato volumetricamente aumentato ad ecostruttura brillante
ECG: nulla di rilevante
Esami del sangue:
Globuli rossi 6.44 M/ul (4.50-5.90)
Emoglobina 12.7 g/dl (13.5-17.5)
Ematocrito 39.1 % (41.0-53.0)
MCV 60.8 fl (80-100)
MCH 19.8 pg (26-34)
MCHC 32.6 g/dl (31-37)
RDW 18.1 % (12.3-14-3)

Ho fatto diversi cicli di Inibitori di pompa e procinetici per le difficoltà digestive ma senza alcun successo.

Sapevo di aver ereditato la microcitemia da mia madre, ma fino ad oggi non avevo avuto distrubi se non alcuni periodi di stanchezza. E' possibile che ci sia stato un peggioramento o la causa dei sintomi va, secondo voi, cercata altrove? Leggo in rete che é consigliabile eseguire gli esami del ferro, è necessario per completare il quadro?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'emoglobina non e' male, cerchi qualche vecchio emocromo di qualche anno fa per vedere com'era l'emoglobina quando non aveva ancora disturbi.

Se c'e' stato un calo, potrebbe esiste anche una componente sideropenica, forse da perdite intestinali, forse da ridotto assorbimento.