Anemia e malattia da reflusso gastroesofageo (gerd)

Buongiorno dottore,
I valori di ematocrito e di Ferro dicono che c'è anemia. Che esami devo fare e quali cure esistono?(Può usare gli integratori di Ferro chi abbia un'accentuata GERD pur in terapia?
Che altro si può fare per aumentare i livelli di ferro? Quali sono le conseguenze se non si cura? Penso che la causa possa essere nel flusso mestruale abbondantissimo, ma non so come evitarlo, visto che non posso prendere la pillola per problemi circolatori (la possibilità di lesioni all'esofago provocate dal GERD non è ancora verificata, ma sembra improbabile).
Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Supplemento orale di ferro ad alte dosi. Anche un reflusso non sarebbe controindicazione.