I risultati sono stati

Ho eseguito gli esami del sangue relativi al TSh, S-FT3, S-FT4, i risultati sono stati:

S-TSH medoto ICMA 1,556
S-FT3 metodo ICMA 2,92
S-FT4 metodo ICMA 1,26

potreste aiutarmi a capire come vanno le cose? grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono nella norma, ma sarebbe opportuno conoscere il motivo per cui li ha praticati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Tempo fa un endocrinologo ha notato, da un confronto tra diverse ecografie, una lievissima riduzione delle dimensioni della tiroide. Così mi consigliò di effettuare eco e analisi annualmente. Per l'eco sono in lista di attesa (27 novembre).
In realtà erano ben quattro anni che non effettuavo controlli. Inoltre in famiglia vi sono stati diversi casi di ipo e iper tiroidismo. Di qui la decisione di controllarmi.
Grazie per il consulto.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In un ottica di screening andrebbero dosati anche gli anticorpi anti tiroide.