Sono in terapia con eutirox da 75

salve sono una ragazza di 31 anni mi hanno diagnosticato un gozzo nodulare. sono presenti due noduli rispettivamente di 12mm e 14mm. sono in terapia con eutirox da 75.dall'ago aspirato é risultato rare cellule oncocitarie e mi é stato consigliata l'asportazione della tiroide. vorrei gentilmente un suo parere. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno conoscere il referto completo del citologico e se possibile il dato ecografico completo, nonche' la eventuale presenza o meno di anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
nodulo ipoecogeno paraistmico dx= colloide frammista a rari leucociti e lembi di tireociti. nodulo isoecogeno III medio sx= colloide frammista a rari leucociti, alcuni lembi di tireociti e rare cellule oncocitarie.
eco tiroide: tiroide in sede con prevalenza del lobo dx, ad ecostruttura disomogenea, nodulare. due aree nodulari isoecogene rispettivamente di dm 14,5 mm e 10,4 mm. trachea in asse. non linfoadenopatie L.C.
FT3: 3,1
FT4: 1,3
TSH: 0,644
calcitonina:4,6
Atatg: 5,0
Antitpo: 1,1
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La verifica istologica potrebbe essere la strada piu' adeguata considerata la presenza delle cellule oncocitarie, tuttavia, considerato anche il referto ecografico, non escluderei anche la possibilita' di uno stretto monitoraggio ecografico con ripetizione dell'esame citologico. L'endocrinologo che la segue sicuramente potra' orientarla per la scelta piu' giusta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto