Se il dosaggio di dheas può essere effettuato a qulunque giorno del ciclo mestruale

Buongiorno. Avrei bisogno di sapere se il dosaggio di DHEAS può essere effettuato a qulunque giorno del ciclo mestruale. Ho effettuato il dosaggio ormonale di LH, FSH, estradiolo, progesterone, testosterone, androstenedione (che è risultato elevato: 4.9 ng/mL valori rif. 0.3-3.3)e 17-OH-progesterone al 6° giorno del ciclo (come richiesto dal mio endocrinologo)ma solo in seguito mi sono accorta che non è stato effettuato il dosaggio del DHEAS (probabilmente il mio medico di base non l'aveva inserito nell'impegnativa). Il 2 dicembre ho il controllo col mio endocrinologo e penso sia un valore necessario per valutare la mia situazione clinica considerando che l'anno scorso un'altro specialista mi aveva richiesto il dosaggio di DHEAS ed era risultato elevato. Ringraziando fin d'ora, saluto.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
il DHEAS è un ormone prodotto dal surrene e come tale non risente delle variazioni del ciclo ovarico, per cui può dosarlo in un qualsiasi momento.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Volevo rigraziarla per la sua gentilezza.