Ab anti perossidasi tir. molto elevato

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e sei mesi fa, effettuando gli esami della tiroide, ho scoperto il valore del Tsh elevato (FT3 e FT4 nella norma).Ho effettuato un'ecografia tiroidea e mi hanno trovato piccoli linfonodi) Dopo una visita endocrinologica mi è stato detto di assumere Eutirox 25 mg. Ho eseguito la terapia e dopo tre mesi ho effettuato di nuovo gli esami. Risultato: TSH sempre elevato e Ab Anti Perossidasi tir. elevato. La dottoressa mi ha detto di assumere Eutirox 50 mg. Sono passati altri tre mesi e ho effettuato gli esami. Il Tsh è sempre elevato (4.770) ma il problema più grande è che l'Ab Anti Perossidasi tir è molto elevato (420.3 quando il valore max dovrebbe essere 5.6). Mi sapete dire secondo voi cosa può essere questo valore così sballato? Premetto che assumo la pillola anticoncezionale, non so se può essere un problema.. Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Le ha un ipotiroidismo da tiroidite autoimmune. La dose di Eutirox va calcolata in base al peso corporeo e questo l'endocrinologo lo sa. Gli anticorpi antitiroide hanno il solo scopo di far fare diagnosi, non esprimono gravità di patologia e infatti dopo la prima volta non vengono più richiesti. Ciò che conta è la funzione della tiroide (FT4, FT3, TSH). Il suo TSH alterato è legato a probabile bassa dose assunta o al fatto del mancato rispetto della mezz'ora necessaria tra ingestione dell'eutirox e ingestione di altri alimenti o caffè.
la pillola non ha interferenze con la tiroide.

Dr.ssa Paola Mossa