Activia

qualche anno fa mi è stato diagnosticato il Morbo di Basedow e dopo una cura i valori sono tornati nella norma. Dopo un paio di anni di valori regolari e di controlli trimestrali del ft3 ft4 e tsh, mi si alza quest'ultimo valore e con la mia endocrinologa riteniamo opportuno fare il radio-iodio metabolico. Logicamente i tsh si è alzato parecchio ma dopo un anno di eutirox 150 mg finalemte è tutto nella norma e, visto il mio peso che non vuole scendere la dottoressa mia suggerito di prendere la pillola Activa, che ormai assumo da una settimana senza particolari effetti collaterali. Tutto questo discorso era solo per chiedervi cosa pensare di questa pillola? (ho fatto questa domanda qui perchè mi sembrava la "branca" più adatta).
Grazie dell'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

l'Ectiva (sibutramina) è un farmaco sviluppato per la cura dell'obesità, che come tutte le opzioni terapeutiche, richiede una attenta valutazione del paziente a cui verrà consigliato. La sibutramina ha dimostrato, oltre ad una accettabile profilo farmacologico, di poter incidere particolarmente nei pazienti affetti da sindrome metabolica se associato ad un valido supporto nutrizionale.

Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta. Logicamente ilmedico che me l'ha prescritta ha fatto un attenta valutazione. La mia era solo una domanda generica, anche perchè su internet ho letto molti commenti da parte di medici e non e, visto che questo mi sembra un sito molto serio, mi volevo avvalere della vostra competenza. Grazie