Una ecografia tiroidea

Buongiorno,
mi sono sottoposta a delle analisi del sangue nel mese di gennaio 2010 e i valori
davano questo esito:
FT3 3,33 FT4 1,13 TSH 2,14 AAT 28,1 TPO 314,2
ripeto le stesse analisi a marzo
FT3 3,21 FT4 1,17 TSH 3,05 AAT 23,5 TPO 313,5
Effettuo sempre a marzo, una ecografia tiroidea con esito:
Tiroide nei limiti morfovolumetrici (lobo dx mm 13 x 15 x 31; lobo sn mm 11 x 16 x 38) ad ecostruttura omogenea, esente da lesioni nodulari.
Trachea in asse.
non linfoadenopatie laterocervicali bilaterali.
Ieri ho effettuato una visita endocrinologa
dove mi viene diagnosticata una tiroidite di hashimoto, mi viene prescritta
EUROTIROX da 25 per i primi 15gg da aumentare a 50 per i prossimi 9 mesi, poi dovrò effettuare un controllo.
Fin qui ho accettatato tutto con molta tranquillità mi sono detta non sarà mica la fine del mondo prendere una pasticca al giorno.
Pre metto che essendo una donatrice di sangue, porto subito a conoscenza del centro trasfusionale che dovrò prendere questo farmaco, dove mi viene proibito di donare per il futuro.

Vi chiedo cortesemente se pensiate che la cura sia efficace o sia opportuno effettuare qualche altro controllo.
perchè mi viene proibito di donare, ci sarebbero dei rischi per me che dono o per il ricevente?
Grazie per l'attenzione prestatemi
PRI73
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
in genere la terapia sostitutiva con eutirox va avviata quando la tiroidite determina l'ipotiroidismo, non prima. Per poterle dire di più sarebbe necessario un controllo clinico. Per quanto riguarda la donazione del sangue i centri trasfusionali preferiscono donatori che non assumono farmaci.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo