A gennaio 2007 ho fatto dei controlli tramite analisi del sangue ed ecotiroide

Salve,
espongo brevemente la mia situazione:

A maggio 2006 ho fatto una ecografia alla tiroide: Ghiandola di regolare dimensione ed ecostruttura disomogenea, fortemente ipoecogena.Non linfonodi loco- regionali.

A gennaio 2007 ho fatto dei controlli tramite analisi del sangue ed ecotiroide:
THS 3,89 (0,35-5,5)
FT3 3,7 (2,3-4,2)
FT4 1,4 (0,70-1,7)
ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 129,30 (0-60)
ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI 91,10 (0-20)
ANTI-TMS 520 (0-50)
Ecotiroide: buon compenso, ecostruttura disomogenea.Controllo tra 8 mesi con ths, ft3, ft4 + ecotiroide.

Volevo sapere di cosa si tratta nello specifico e se occorrono delle cure. Può portarmi questa situazione a dei disturbi del tipo eccessiva sudorazione, problemi alla vista, scompenso cardiaco, perdita di concentrazione e nervosismo?

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
si tratta di una tiroidite autoimmune attualmente normofunzionale
la controlli nel tempo in quanto potrebbe avere una evoluzione ipofunzionale

[#2]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
gli accertamenti riportati evidenziano una tiroidite cronica autoimmune normofunzionale, sono necessari controlli nel tempo (ogni
6-12 mesi) per evidenziare le probabile comparsa di ipotiroidismo.
Allo stato attuale la tiroidite è in una fase asintomatica, i sintomi si manifestano solo in presenza di ipotiroidismo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Quindi non devo sottopormi a nessuna terapia?
Entro quanto tempo si manifesterà l'ipotiroidismo?
Quali complicanze potrei avere?
Rigraziandovi per le risposte datemi, saluto cordialmente
[#4]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
per il momento non è necessaria alcuna terapia.Non è possibile stabilire entro quanto tempo si manifasterà l'ipotiroidismo che rappresenta la complicanza più frequente.