Disordini ormonali...che fare?

Gentile Dottore,
tempo fa mi sono sottoposta ad alcuni dosaggi ormonali,quali LH,FSH,ESTRADIOLO,PROGESTERONE,PROLATTINA,TESTOSTERONE,CORTISOLO tutti nel settimo,quattordicesimo e ventunesimo giorno dopo le mestruazioni.
Purtoppo si sono verificate delle alterazioni abbastanza consistenti,vale a dire prolattina e testosterone elevati in tutte le tre fasi,estradiolo molto basso in fase ovulatoria (195 su 723 la minima), cortisolo basso solo il settimo giorno (4,5 su 10,4 la minima), ma soprattutto lh elevato in fase luteale(69,0 su 20,la minima!!!).
Gli unici valori normali in tutte le tre fasi sono risultati essere quelli del fsh e del progesterone.
Devo preoccuparmi? ke significa tutto ciò?
La informo inoltre ke soffro di tiroidite cronica autoimmune (172 di anticorpo antitireoglobulina) con eutiroidismo, e di fastidiosissimi dolori alle ginocchia e medesimi disturbi ed anche gonfiore in alcuni punti delle mani prima del ciclo e in concomitanza alle variazioni metereologiche (il mio Medico sospetta una sindrome fibromialgica secondaria a disordini ormonali, ecco il motivo di queste analisi).
La ringrazio per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile utente,
sarebbe il caso che Lei ripetesse le indagini solamente entro il quinto giorno del ciclo. Vorrei conoscere i valori di prolattina e sapere come è il ciclo. In attesa Le invio cordiali saluti.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo