Anti microsomiali alti

Richiedo per mia moglie 37 anni, causa: poliabortività.
Sono stati eseguiti controlli ematochimici e genetici.
Per quanto rigurda il ramo genetico è tutto negativo.
Negli esami ematochimici sono uscite queste anomalie:

Ab- Microsomiali 926 IU/ml ( <100 IU/ml Negativo, >100 IU/ml Positivo)
LH 0,20 (fase follic.)
FSH 0,80 (fase follic.)

Valori normali per
FT3 3,25 pg/ml
FT4 0,87 ng/dL
TSH 1,15 uUI/ml

Con questi valori deve preoccuparsi per la tiroide?
Deve praticare altri esami?
Fino a che punto la tiroide (con questi valori) può influire negativamente sulla gravidanza?
Grazie anticipatamente.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Limitatamente all'aspetto tiroideo, il quadro lascerebbe sospettare una tireopatia autoimmune, che potrebbe essere tra le cause di abortivita', se non ben compensata.
In tal senso, i valori ormonali, suggeriscono una normale funzione ghiandolare, lasciando cosi' abbastanza tranquilli.
Andrebbero integrati i dati di laboratorio, anche con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Domani eseguiremo anche un ecografia. Le farò sapere.
[#3]
dopo
Utente
Di seguito le invio il referto ecografico eseguito oggi.

ECOGRAFIA TIROIDEA

Lobo dx:
A-P 13,4
I-I 16,5
long 20,1

Lobo sx:
A-P 12,8
I-I 14,6
long 26,6

Volume 5

Tiroide disomogenea, ipoecogena +
Lobo sx: senza noduli
Lobo dx: senza noduli

Conclusioni: Segni di umoralie di autoimmunità tiroidea in eutiroidismo.

La sua collega consigliava di non assumere alcun farmaco e di monitorare gli ormoni TSH, FT3, FT4 ogni 6 mesi.

Il quadro circa la funzionalità della tiroide è completo?
Cos'altro fare per scoprire le cause di questa poliabortività?
Grazie in anticipo per le risposte
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Pienamente in sintonia, con la collega.
Eventuali ulteriori possibili cause di abortivita', dovranno essere valutate d'intesa col ginecologo che segue Sua moglie.