Tiroide: ero donatrice del sangue e nessuno mi ha mai fatto fare analisi

Salve
Ho 32 anni assumo la pillola anticoncezionale da anni, fino a poco tempo fa ero donatrice del sangue e nessuno mi ha mai fatto fare analisi del sangue per la tiroide. Così, "per curiosià",le ho fatte e mi hanno riscontrato TSH alto (6200 contro 4200) .. Ora devo dare ecografia, ma anche lì, nessuno mi ha prescritto l'esame per gli anticorpi tiroidei.. Una domanda, dovrei soffrire di ipotiroidismo (secondo quanto mi ha accennato il medico di base) .. Ma peso 50 kg scarsi e non prendo un kg neanche se mi sforzo.. questo può essere significativo?? Ho sempre solo sentito parlare di aumento di peso con ipotiroidismo..
In attesa di riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
penso che nel trascrivere il risultato delle indagini ha omesso una virgola!
Se così fosse l'alterazione del TSH non è significativa per un franco ipotiroidismo e va integrata con il risultato di fT3 ed fT4 e degli anticorpi anti tiroide.
Saluti ed auguri

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
intanto aurguri anche a Lei e a tutto lo staff.
Il risultato è corretto, anzi per la precisione 6300 (max 4200) - leggo sul referto.
Ho fatto ecografia alla tiroide ed è a posto, nessun nodulo o altra osservazione...
Ho chiesto al medico di base, aspetto risposta, ma credo mi farà fare anticorpi..
Grazie ancora per la cortesia, cordialmente,