I sintomi continuarono dopo un anno stessi esami niente

Buongiorno, ho 25 anni da circa 3 anni ho dei forti disturbi quali palpitazioni, senso di soffocamento (mancanza d'aria), stanchezza, febbricola da 37 a 37,8, giramenti di testa..tre anni fa il medico di base mi fece fare esami sangue tiroide e non risulto' niente, i sintomi continuarono dopo un anno stessi esami niente di niente...un anno fa stessa cosa pero' il medico decide di farmi fare un ecografia risultato tireopatia cronica diffusa con ingrossamento della tiroide ai limiti della norma, presenza di un nodulo iperplasico di 0,66 mm di natura iperplasica con adenopatie latero cervicali di natura reattiva...dopo 3 masi avevo gli anticorpi un po' altini..ora ogni 6 mesi esami del sangue ma il mio endocrinologo non ha chiarito i miei dubbi..a ottobre ho esami sangue e eco color doppler..come mi dovrei comportare? sono molto preoccupata e vivo in stato ansioso le mie giornate purtroppo ho anche due tumori alla tiroide in famiglia (nonna e zia)..devo fare ulteriori esami?..devo stare tranquilla?
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
ritengo che non sia la tiroide la causa dei suoi problemi ma verificherei la presenza dei linfonodi laterocervicali ed indagherei in tal senso. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dr Del Buono,
scusi l'ignoranza la presenza dei linfonodi laterocervicali a cosa potrebbe essere dovuta?..
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
I linfonodi laterocervicali, se presenti, sono indice di infiammazione regionale (patologie della gola, dei denti). Se persistono a lungo, nonostante terapia antiinfiammatoria ed esclusione delle suddette patologie, bisogna indagare quale sia la causa della loro presenza mediante prelievo ematico per emocromo e talvolta anche con agoaspirato. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Quindi la tiroide non ha nessun tipo di problema e la tireopatia in corso? E il nodulo dovrei tenerlo sotto controllo visti gli episodi in famiglia?... se al controllo di ottobre risultassero ancora quali esami dovrei fare per trovare il tipo di infiammazione?
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
nessuno sa darmi qualche informazione in piu'? Quali problemi mi causerà la mia condizione attuale?
[#6]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
a distanza posso solo darle consigli sommari. Le consiglio di affidarsi ad un Centro di Endocrinologia che saprà come risolvere le sue problematiche. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Buongiorno in data 17 ottobre mi hanno diagnosticato tiroidite di hashimoto risalente dai 3 ai 5 anni fa.
E' una correta dignosi? Prsento anticorpi antiperossidasi e antitiroidei un po' altini , tiroide ingrossata e bozzuta con linfonodi infiammati e presenza di un nodulo di 7 mm e microareole.
Il mio endocrinolgo mi ha consigliato di assumere a vita ormoni sintetici per impedire la crescita di ulteriori noduli, ma non vanno prescritti solo quando la funzionalita' tiroidea è compromessa cioe' quando ths ft3/ft4 sono fuori range? dovro' davvero assumere questa sotanza per tutta la vita? quali sono le contrindicazioni di questo medicinale?
So di non avere una malattia grave eppure credo che sia una delle più debilitanti a livello psicologico per la disinformazione e la non cura...perchè comunque non si puo' impedire la distruzione della mia tirodie ...maledetto sistema immunitario...probabilmente anche mia nonna soffriva di questa patologia ma non essendosi mai accorta e quindi non curata un suo nodulo è degenerato in tumore.
Attendo Vostri charimenti e Vi ringrazio
Cordiali saluti