Tiroide valori anomali

Buon giorno, sono una ragazza di 25 anni. ho eseguito degli esami del sangue e un ECG di routine e sono risultati valori anomali nel TSH e nell'ECG nel dettaglio:

TSH:5,22 mIU/L
FT3: 3,2 pico g/mL
FT4: 1,07 nano g/dL

inoltre sono risultata anemica: 7.16 micromoli/L ma l'emoglobina è nella norma 13,8 g/L

Esito ECG: bradicardia sinusale con aritmia sinusale, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione del ventricolo.

Non so se è un informazione utile ma ho un ciclo mestruale abbastanza regolare anche se molto intenso.

Io spero/ credo non sia nulla di grave visto che il valore del TSH è poco sopra il limite ma volevo sapere se c'era qualche dieta, comportamento da seguire per poterlo diminuire senza prendere farmaci.

grazie mille per l'attenzione ma sono una studentessa fuori sede e abito lontano da casa volevo solo sapere se era necessario tornare a casa in fretta ed andare dal medico!
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
lei presenta un ipotiroidismo subclinico cioè valori di TSH leggermente aumentati ma non ancora francamente patologici. Probabilmente la causa potrebbe essere su base autoimmune, quindi sarebbe opportuno dosare gli anticorpi antitiroide e praticare un'ecografia della tiroide per confermare ciò. Al momento non deve seguire alcuna terapia nè modificare l'alimentazione. L'unico consiglio è tenere sotto controllo la funzione della ghiandola

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo