Ritenzione idrica da yaz

da quando assumo la pillola anticoncezionale yaz sono aumentata di peso e il mio medico ha detto che è un problema di ritenzione idrica. secondo lei praticando sport e bevendo 1.5-2 litri d'acqua al giorno può aiutarmi a elminare i liquidi in eccesso? o può essere un problema di ormoni? premetto che prima di iniziare la terapia con yaz avevo notato un aumento della peluria e sbalzi d'umore.. la ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Sicuramente bere e praticare attività fisica puó aiutare.
La ritenzione idrica é un effetto comune a molte pillole, di solito la yaz é ben tollerata, ma potrebbe considerare, in accordo con il suo medico, un eventuale cambio di pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa