Un ecografia tiroide

salve,
volevo esporre un referto di un ecografia tiroide.
esame conseguito con sonda ad elevata frequenza (5-12.5 mhz).
tiroide nei limiti morfovolumetrici ( lobo Dx DAP 1.77 cm; lobo Sn DAP 1.8 cm) ad ecostruttura diffusamente disomogenea ed alterata a focolaio per la presenza, a destra di due formazioni nodulari una isoecogena ( diam max 1.3) con orletto ecoprivo, l'altra ipoecogena ( diam max 8mm.) alle cui pareti si reperta millimetrico gettone iperriflettente, al lobo sinistro voluminosa ( diam. max 2.6 cm) formazione nodulare isoecogena con orletto ecoprivo.
trachea sostanzialmente in asse.
assenza di linfonodi significatamente aumentati di volume in sede latero - cervicale bilaterale.
vi sarei molto lieta se esaminaste in qui referto, e dirmi quale può essere la gravità di questi noduli, presumo ci voglia un intervento e in quanto a questo vorrei sapere se è un intervento pericoloso e in caso quali sono le percentuali di successo.aspetto fiduciosa risposta. vi ringrazio anticipatamente. invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
vanno dosati gli ormoni tiroidei, gli anticorpi anti tiroide e la calcitonina. Nel contempo va eseguito un agoaspirato tiroideo, meglio se ecoguidato, e soprattutto si lasci seguire da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie molte dottore, seguiremo i suoi consigli.
magari scriverò ancora se avrò bisogno ancora di qualcosa. grazie.