Reali problemi a dimagrire

Buongiorno,
scrivo qui mossa dalla disperazione. Premetto che ho già prenotato una visita dal dietologo,ma non potendomi permettere un privato,devo adattarmi al servizio pubblico..risultato,la prima disponibile è ad aprile. E il mio medico curante mi prende(letteralmente)in giro.

Il problema è sostanzialmente che non riesco a dimagrire. Mangio in modo salutare, attenta, e ho una vita ben più attiva rispetto alla media.
Soffro di ipotiroidismo di hashimoto dal 2006 e di ovaio policistico. Ho preso la pillola per questo e la situazione era migliorata molto,ma in compenso mi ha dato così tanti altri problemi(depressione profondissima in primis) che ho dovuto abbandonare.
Adesso prendo l'eutirox e il dosaggio è giusto,eppure continuo a ingrassare.
Sospetto che sia un problema di insulino resistenza,ma non potrei giurarci,e non so da chi andare per farmi prescrivere le analisi!

Fin da piccola ho sempre avuto problemi di alimentazione. Non mi ricordo senza pancia e ciccia e smagliature, perchè mi abbuffavo, visto che ero abbandonata a me stessa. Il problema è che sono passati tanti anni,ma i miei problemi sono rimasti. Oscillo tra comportamento da anoressia nervosa(senza però perdere più di due etti) e le abbuffate. Seguo una psicoterapia,che però per motivi di soldi ormai non è più regolare.
Il cibo è la mia ossessione perchè non riesco a dimagrire, e la cosa brutta è che sto attentissima,peso ogni singolo cibo,nella mia mente faccio rapidi calcoli sulle calorie mangiate e consumate, mi ammazzo di sport..ma non dimagrisco di un etto. in compenso,se mangio mezzo panino prendo anche due kg (!!!). A quel punto mi abbuffo,e arrivo a 10 kg di più,come in questo periodo.
Sono disperata. Ho 21 anni e mi sembra di non avere scampo.

Il mio endocrinologo mi ha prescritto le solite analisi di routine,ma sono tutte perfette. Mi ha dato una dieta,ma è stata inutile.
Il mio medico di base mi deride,dice che non mi impegno abbastanza e che basta fare 30 minuti di camminata. Secondo tale logica,visto che ho un cane e faccio tante passeggiate durante il giorno,dovrei essere una silfide.
Cos'ho che non va?quali possono essere i motivi di un ingrassamento repentino(e non è acqua!)che poi non va via nemmeno per sbaglio?ogni mattina mi sveglio con l'incubo della bilancia,mi prometto che da quel giorno sarò ancora più brava..ma niente,non serve niente..
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Gentile Signora,
ritengo che una dieta proteinata sec. Blackburn (preciso dieta proteinata, NON IPERPROTEICA) risolverà, se ben seguita i suoi problemi.
Resto a sua disposizione per qualunque altro chiarimento.
Cordiali saluti

Prof. Attilio Marchese