Tsh dubbio

Buongiorno,ho 23 anni,io e il mio ragazzo siamo seguiti in un centro di PMA per un problema di criptozoospermia. Prima di intraprendere questo percorso il medico mi ha chiesto di rifare gli esami ormonali (fatti al 2° gg del ciclo). Ieri ho ritirato il referto :
17 beta: 27.7
FSH 6.3
LH: 5.11
PROLATTINA BASALE 26.4
PROLATTINA DOPO 20 MIN 21.5
TSH 3.16

Mi sono allarmata leggendo il referto della prolattina perchè è al di sopra del range scritto dal laboratorio. Poi per caso mi sono informata sul valore del TSH e leggo che il mio valore potrebbe essere ipotiroidismo subclinico e potrebbe impedire l'attecchimento dell'embrione.Perciò sono molto preoccupata e vorrei avere un vostro parere,perchè prima dell prossima visita con il centro PMA ci vorrà ancora un mese.Negli esami che ho fatto negli anni precedenti il TSH era a 2,29 o 2,93 e nessuno mi ha mai detto nulla riguardo a un possibile ipotiroidismo,eppure di medici ne ho dovuti girare tanti per via di questo problema.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non sembrano esserci alterazioni particolarmente significative.
Tuttavia, anche in considerazione di un eventuale fecondazione assistita, sarebbe utile integrare gli esami col dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia