Risultati esami di laboratorio

Buongiorno,

due anni fa mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto in seguito a esami del sangue cha evidenziavano alti valori di TSH e di anticorpi Antit TPO e un lieve ipotiroidismo. L'ecografia ha evidenziato anche diversi noduli compatibili con la diagnosi di tiroidite autoimmune. Sono in cura con 600mg Eutirox alla settimana e da molto tempo riscontro valori ormonali nella norma
Questi sono i risultati delle ultime analisi effettuate:

TSH 0,12
FT3 1,8
FT4 10,3
TIREOGLOBULINA 4,4
ANTICORPI ANTI TPO 347
AB ANTI RECETTORI DEL TSH 1,9

Come mai sia TSH che FT3 sono bassi nello stesso tempo?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I parametri da tenere d'occhio sono il TSH e l'FT4.
Il valore basso del TSH, e' verosimilmente espressione del dosaggio di Tiroxina utilizzato.
Bisogna capire se e' possibile una riduzione della posologia, domanda da rivolgere all'endocrinologo che La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia