Eutirox 25 e fertifol 400

buongiorno, sono una donna di 33 anni , cerco una gravidanza, il mio tsh e´di 3.30 , sia medico di base che ginecologo mi hanno prescritto eutirox 25 per far scendere i valori del tsh sotto i 2.5.La ginecologa inoltre mi ha pescritto Fertifol 400, siccome ho letto che eutirox interagisce con molti farmaci volevo sapere se l´assunzione di Fertifol 400 potrebbe in qualche modo interferire o rendere minore il potere di Eutirox.
inoltre assumo anche il Nexium 20 per un reflusso gastro esofageo da ernia iatale , il medico di famiglia mi ha detto che va in contrasto con Eutirox , e´vero? a distanza di quante ore devo assumerlo ? grazie per tutte le informazioni
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi che non ci sono interazioni, ma completerei, se non ancora fatto, l'iter diagnostico su presunte problematiche tiroidee, come il dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO, e un esame ecografico e discutendone anche con un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
gli anticorpi sono ok e anche l'eco alla tirode.
da lunedì 12 ho iniziato con eutirox 25 ,dopo quanto è bene che io faccia le analisi del sangue per controllare il valore del Tsh?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Potrei suggerrie ogni due mesi, ma andrebbe valutato meglio con chi gia' La segue.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera
ho fatto le analisi del Tsh dopo 2 mesi di terapia con eutirox 25 e i valori invece di essere scesi sono aumentati, da 3.30 e 3,56.
La cura la sto facendo per poter avere un figlio in quanto ginecologo e endocrinologo mi hanno detto che con valori sopra 2,5 è difficile concepire.
Ora non so se rivolgermi ad un emdocrinologo o ad un ginecologo per ridiscutere il dosaggio.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33