Ipotiroidismo primario o secondario?

Egregi medici,
mi è stato rilevato un ipotiroidismo con valore del TSH pari a 5.87 mU/L, e mi è stato prescritto Tirosint 50mg (mezza compressa per 15 giorni poi una intera). Il seguente esame è stato un prelievo del sangue da cui è risultato:
S-Ac-Anti-Tireoglobulina pari a 13 KUI/L
S-Ac-Anti-Tireoperossidasi pari a 8 KUI/L
Da questi dati risulta che l'ipotiroidismo è primario o secondario? Ho l'appuntamento con l'endocrinologo venerdì,ma sono molto preoccupata.
Inoltre vorrei chiedere se il farmaco che sto prendendo interferire con la temperatura basale.
Ringrazio cordialmente,distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato laboratoristico e' orientativo per un ipotiroidismo subclinico. L'impostazione data dal collega che l'ha in cura e' corretta. esegua anche se non l'ha ancora praticata una ecografia tiroidea, e stia tranquilla.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dt Di Martino,
la ringrazio molto per la risposta. Comunque eseguirò l'econgrafia domattina.