Valori tiroide sballati

buongiorno le vorrei scrivere i mie valori tiroidei t3 7,49 val.norm.2.3 4.45 t4 27.72 val.norm. 8.9 17.6 tsh 0,005 val.norm.0,550 4,780 il mio endocrinologo cè martedi ma io gia da un pò di tempo che mi sento super agitata il cuore a mille e miolto confusa ho fatto anche l ecocolordoppler della tiroide il referto.è questo:lobi tiroidei di dimensioni aumentate (destro d.a.p.21mm;sinistro d.a.p.24mm) ecostruttura parenchimale normoecogena per la presenza di aree ipoecogene disseminate di tipo flogistico.i margini appaiono sostanzialmente regolari.non si rilevano formazioni nodulari.trachea in asse rispetto alla linea mediana del collo;assenza di impegno retrogiuculare. al color-doppler si rileva netta diffusa accentuazione della vascolarizzazione. si rilevano in sede laterocervicale superiore alcuni linfonodi aumentati di dimensioni con aspetto reattivo (18e23mm). in sede laterocervicale media e pretracheale (9mm)..conclusioniquadro compatibile con tiroidite cronica in fase attiva.rispetto all esame ecografico portato in visione del 15 01 2011 si rileva aumento di dimensioni e maggiore disomogeneità.. volevo chiederle un consiglio perche stò veramente male male..........grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I parametri orienterebbero per un ipertiroidismo.
Gli esami andrebbero integrati col dosaggio degli anticorrpi anti tiroide in particolare gli anti perossidasi e gli anti recettore del TSH.
L'eventuale terapia, andra' necessariamente concordata con l'endocrinologo che la visitera'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
si io già soffrivo di ipertiroidismo 2008 2011 poi i miei valori sono rientrati nella norma e mi ha sospeso il tapazole a marzo 2011 ma ora stò peggio di prima a quanto ho capito ho la tiroidite di base ecc.non sò pronunciarlo bene mi scusi..il mio medico di base stamattina mi ha prescritto 2 tapazzole al giorno ed un betabloccante il (sotalolo)mezza compresa la mattina in attesa della visita endocrinologica martedi 15 ma lei che pensa è una tiroidite che mi puo dare problemi gravi alla salute ?vorrei anche chiederle se l asportazione è consigliata oppure no visto che cerco un bimbo oramai da un anno ma niente....grazie ancora per la sua disponibilità.