Tiroide ecografia

Buongiorno desidererei avere spiegazioni riguardo i miei esami avendo T3 e T4 nella norma mentreTSH alta.
T3 3.52 T4 1.16 TSH 6.58
Anticorpi anti tireoglobulina 99 nella norma.
Anticorpi anti perossidasi 31.3 nella norma.
Ecografia tiroide: la ghiandola è in sede, a sviluppo armonico, di dimensioni ai limiti inferiori della norma (lo spessore massimo di entrambi i lobi è di 11/12 mm circa).I contorni sono netti e regolari. L'ecostruttura solo moderatamente disomogenea, ma indenne da alterazioni focali tendenti alla nodularità con caratteristiche evolutive. Assenza di focolai patogeni di iperemia. non adenopatie laterocervicali. Trachea in asse. Conservata la mobilità della ghiandola agli atti della deglutizione.
Cosa vuol dire tendenti alla nodularità con caratteristiche evolutive?
Ogni quanto tempo devo rifare gli esami?
Dovrò assumere farmaci?
Molte grazie per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'unico parametro leggermente alterato, e' il TSH.
Nel sospetto di un ipotiroidismo subclinico, anche se in presenza di un referto ecografico non particolarmente significativo, e con gli anticorpi anti tiroide assenti, consulterei comunque un endocrinologo, per una verifica clinica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie andró presto da un endocrinologo.