Ecografia tiroide

Buongiorno, ho 41 anni, mia mamma è stata operata di nodulo alla tiroide (ipotiroidismo). L'esito della mia ecografia è questo: Regolari per dimensioni ed ecostruttura le ghiandole parotidi e sottomandibolari. In regione latero-cervicale,bilateralmente,alcuni linfonodi reattivi i maggiori agli angoli mandibolari con diametro 16 mm.Trachea in asse.La ghiandola tiroidea risulta nei limiti volumetrici:il lobo destro presenta diametro longitudinali di 41mm e diametro antero-posteriore di 12mm.Il lobo sinistro presenta diametro longitud.di 40mm e diametro antero-post.di 12mm. I margini risultano sinuosi l'ecostruttura disomogenea grossolana per la presenza di alcune minute areole ipoecogene a margini sfumati al lobo sn in paraistmica si riconoscono due formazioni nodulari isoecogene la maggiore con diametro 10mm, altra tenuemente ipoecogena piani sottostanti viene di 4mm.Altra formazione analoga in paraistmica dx di 5mm. Lieve accentuazione della vascolarizzazione intraparenchimale.
Mi hanno detto di andare dal medico per farmi ordinare le pastiglie e che per ora non è necessaria visita endocrinologa.
Posso stare tranquilla?
Inoltre da qualche tempo, mi capita (circa 1 giorno alla settimana) di avere fecci molli e chiare.Potrebbe essere una conseguenza?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' opportuno che venga seguita da un endocrinologo.
Sulla scorta del referto ecografico, va valutata la funzionalita' tiroidea, col dosaggio degli ormoni unitamente a quello degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO.
Sulla scorta del quadro clinico e prendendo visione diretta delle immagini ecografiche, si potranno poi valutare ulteriori eventuali passaggi diagnostici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia