Acth basso

gentili dottori vi scrivo le analisi eseguite in endocrinologia dopo mio malessere stanchezza dolori ecc . acth viene scritto indosabile (10- 52) cortisolo 109.1 (67_230) test acth esame cortisolo 129 dopo 30 min 233 dopo altri 30 min 259. vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Le consiglio di ripetere l'ACTH al mattino (provando a cambiare laboratorio) evitando di assumere nei giorni precedenti preparati a base di cortisone in qualsiasi formulazione.
Il cortisolo infatti è nella norma sia di base che dopo stimolo e dunque anche per l'ACTH non ci dovrebbero essere problemi.
cardiali saluti

Dr. Santo GENTILE

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie molte