Informazione tsh alto?

Buongiorno, dopo vari tentativi di PMA falliti, sto rifacendo delle analisi per un nuovo ciclo. Ho 36 anni e ho avuto i seguenti esiti:
AMH: 4,3 ng/ml (range 0,14 – 12,8)

Dosaggi ormonali in 3° giornata

Ormone Tireotropo: 3.87 microU/ml (range 0.27 - 4.20)
17 Betaestradiolo: 40 pg/ml (range 7-178)
Prolattina 1: 29.0 ng/ml (range 3.0 - 25.0) (prelievo fatto in situazione di forte stress!!)
Prolattina dopo 30 minuti: 22.3 ng/ml (range 3.0 - 25.0)
FSH 5.9 mIU/ml: (range3 - 12)
LH 7.38 mIU/ml: (range 1.6 – 8)

Ho letto che un valore di TSH oltre i 2-2,5 può essere un problema per la ricerca di una gravidanza e dovendo affrontare un nuovo tentativo di PMA vorrei avere il più possibile tutti i valori a posto, considerando acneh che nei precedentei tentativi ho sempre avuto + o - lo stesso valore di TSH..
E' consigliabile iniziare una terapia?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' consigliabile integrare le indagini anche con il dosaggio degli anticorpi anti tiroide e con un esame ecografico.
Sara' poi l'endocrinologo, a decidere su una eventuale indicazione terapeutica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho già prenotato una visita, ma è vero che il valore del tsh deve essere più basso per favorire il concepimento?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea di massima, si ppreferisce mantenere il TSH entro un valore di 2.5.
Tuttavia questo parametro non e' sufficiente, da solo, per ipotizzare con certezza problematiche tiroidee.