Tiroxina libera alta!

Buongiorno, sono un ragazzi di 24 anni.

Dagli ultimi esami risulta:
Tiroxina libera pmol/L 21.70 [10.90 - 20.20]
ng/L 16.93 [8.50 - 15.70]

mentre Tireotropina e Triiodiotironina sono ok. Cosa significa? Segnala un ipertiroidismo?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Perche' ha eseguito gli esami?
Qual'e' nello specifico il valore del TSH?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gli altri valori sono:

Tireotropina 0.900 mU/L [0.2 - 4]

Triiodiotironina 5.57 pmol/L [3.85 - 6.55]
3.62 ng/L [2.5 - 4.26]

Presento a volte una situazione di malessere generale che fatico anche a spiegare, agitazione, a volte senso si tachicardia, stanchezza ecc. In seguito ad una sincope mi è stato suggerito dal medico di fare questi esami che non avevo mai fatto prima.

Grazie mille!!!

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se ne potrebbe valutare la ripetizione eventualmente integrando gli esami anche col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e se chi la segue lo ritenesse utile anche un esame ecografico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!

Cordiali saluti