I primi 17 giorni sto accusando un prurito diffuso

Buonasera
sono una ragazza di 24 anni e lo scorso mese mi è stato diagnosticato un ipertiroidismo. Ho iniziato la cura con tapazole e inderal abbinato, tuttavia dopo i primi 17 giorni sto accusando un prurito diffuso e a volte insopportabile. Ho contattato la dottoressa che mi sta seguendo, la quale mi ha detto che purtroppo in alcuni soggetti il tapazole può dare questi effetti; mi ha anche detto di aspettare un paio di giorni e qual'ora non dovessero esserci miglioramenti, dovrei cambiare farmaco, e passare dal tapazole al propycil; so che questo farmaco non è venduto in Italia ma lo si può trovare presso la farmacia della Città del Vaticano o in Svizzera. Volevo avere qualche informazione in più, per esempio: se ci vuole una ricetta particolare, se con questa ricetta posso prendere più di 2 confezioni, se in Svizzera, al confine con l'Italia, conoscevate qualche farmacia di fiducia a cui posso rivolgermi.
vi ringrazio anticipatamente. §ilvia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il farmaco in questione e' disponibile presso la farmacia di Citta' del Vaticano, ma lo possono preparere anche farmacie con annessi laboratori e ce ne sono un po' ovunque. Detto cio'non e'da sottovalutare la possibilita' che il prurito possa essere causato soprattutto in fase iniziale, dall'ipertiroidismo stesso. Comunque e' corretto passare al propiltiuracile.
Saluti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Stamattina ho provveduto a contattare la farmacia del Vaticano, spero intanto che questo fastidioso prurito sparisca al più presto...
Arrivederci
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sul tapazole e sul propiltiuracile Le ha già risposto il dr. Di Martino.
Approfitto della Sua richiesta di consulto
per segnalare, non a Lei che ha già provveduto ma agli altri utenti del sito, il numero di telefono (06-69885361)della FARMACIA VATICANA, la farmacia forse più completa che esiste a Roma.
La ragione della mia segnalazione è che non sono pochi i farmaci stranieri introvabili in Italia (esempio alcuni moderni antimalarici) e reperibili in questa farmacia, ove si può trovare un grande assortimento di farmaci stranieri non commercializzati in Italia e ,tra l'altro, a prezzo vantaggioso in quanto esenti da Iva. L'ingresso è consentito a chiunque sia munito di una ricetta medica.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
se posso aggiungere un'altra cosa..per coloro che non hanno la possibilità di raggiugrele la Città del Vaticano, la farmacia si occupa di spedizioni in tutta Italia!
Buona gioranata!