Dimenticanza eutirox

Salve, mia madre circa un anno e mezzo fa ha subito l'intervento di asportazione completa della tiroide. Assume l'eutirox da 100. Però stamattina non si ricorda se l'ha presa o no. Succede qualcosa se per una volta non si prende? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la terapia sostitutiva con l tiroxina va effettuata quotidianamente ma nessun problema se per un giorno viene dimenticata. Nn raddoppiate mai la dose perche nn è stata assunta il giorno prima. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona