Da ipo a iper tiroidismo

Buongiorno dottore,
mia moglie è bielorussa con tiroidite hashimoto
I suoi esami del 9/2/15 erano
- THS 6,9
- FT4 9,3
- Anti TPO 448
- Ecografia che evidenzia tiroidite cronica
dopo 3 mesi di Eutirox 50 mg/di il Tsh è sceso a 1,7
dopo ulteriori 6 mesi di Eutirox a 50/di 75 mg al sab e dom il Tsh si è abbassato a 0,11 FT4=1,06 . L'endocrinologo consiglia di proseguire con Eutirox 50/di e 75 mg solo alla domenica anche se ora è in ipertiroidismo e non sono troppo convinto...
Secondo voi è una strada sensata ? Perchè,secondo voi, con un ipertiroidismo l'endocrinologo ha solo abbassato di 25 mg la dose di Eutirox del sabato ?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' un ipertiroidismo. C'e' stato solo un abbassamento del TSH, dovuto al dosaggio della Tiroxina, la cui posologia, e' stata opportunamente ridotta.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia