Tiroide e dieta

Buongiorno dottore/dottoressa,
le scrivo in quanto vorrei un suo parere sui valori tiroidei delle mie ultime analisi. Dai valori si vede un basso valore di T3 nel sangue e credo che questo possa essere dipeso da una dieta restrittiva, lei crede che aumentando la dose di carboidrati nella mia dieta i valori si ristabilizzeranno da soli? in questo periodo anche il ciclo mi sta tardando, le cose sono collegate? le scrivo i valori delle analisi TSH 2,060 T3 1,90 T4 0.76 premetto che ho 22 anni sono alta 1.70 e peso 56kg..lei crede che devo fare ulteriori controlli o basta reintegrare l'alimentazione? grazie per la disponibilità, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina lei sembra avere un ipotiroidismo con valori di TSH normali. potrebbe essere causato da uno stato di denutrizione ma così è difficile dirlo. le consiglio di farsi vedere da un endocrinologo che le farà fare esami più mirati per vedere meglio il problema. non è sufficiente mangiare dei carboidrati in più. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta Dottore,
il fatto di reintegrare la dieta l'avevo pensato perchè l'anno scorso avevo avuto lo stesso problema, e successivamente i valori T3 erano ritornati a 2,2. credo che rifarò le analisi a breve e mi rivolgerò ad un endocrinologo..la ringrazio per la Sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95