Fatto l'esame tsh il mio dottore di base mi ha detto che soffro di ipotiroidismo che basta che

Salve,
Alcuni anni fa ho fatto l'esame TSH il mio dottore di base mi ha detto che soffro di ipotiroidismo che basta che faccio uso di sale iodato e non c'è problema Però non ho mai fatto una vera indagine per capire come sta la mia TIROIDE,dato che ho dei sintomi da sempre :ovaio policistico,stanchezza,stress,sudorazione eccessiva,problemi di circolazione..
Nel mio caso,cosa mi consigliate di fare,come procedere per arrivare ad uno stato di benessere che mi permetta di vivere la mia vita serenamente
Grazie

Cordiali saluti,
Silvia B
[#1]
Dr.ssa Gemma Frigato Endocrinologo 3
Se le hanno riscontrato un ipotiroidismo il sale iodato può essere una soluzione ma potrebbe non bastare.
Bisogna controllare almeno annualmente il TSH per valutare l'eventuale inizio di una terapia ormonale sostitutiva e completare con ecografia tiroidea per escludere la presenza di noduli tiroidei.
Saluti

Dr.ssa GEMMA FRIGATO