La tiroide

Buongiorno, ho appena ritirato le mia analisi del sangue e sono un po' preoccupata:

TSH: 5,05 uIU/Ml (sopra ai limiti!!!)
FT4: 1,12 NG/DL (molto ai limiti!!!)

Ovviamente colosterolo alterato:
COLESTEROLO TOTALE: 211
LDL COLESTEROLO 128
HDL COLESTEROLO: 54

La cardiologa si è sbilanciata in un ipotiroidismo subclinico.

La mia dottoressa di base musicale consiglia di rifare le analisi da 2 mesi perché è leggera infiammazione. ..
Però io sto perdendo peso. .. almeno 3 kg da quando me ne sono accorta....

È la tiroide????
Cosa consigliate?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile​ utente le analisi evidenziano un lieve ipotiroidismo subclinico meritevole per età di approfondimento e in caso di conferma Meritevole di terapia sostitutiva. Se ha desiderio di gravidanza si affretti per una consulenza endocrinologica.saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. . Lei parla di terapia sostitutiva anche se ad oggi io non sto prendendo nulla.
La perdita di peso è legata all'infiammazione tiroide?
Cosa consiglierebbe. . Ecografia o visita endocrinologa?
Ma devora regolare in qualche modo l'alimentazione? ?
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Dovrebbe prima ripetete le analisi e poi effettuare una visita endocrinologica con eco tiroide. La.sua perdita di peso nn è legata al lieve ipotiroidismo. Saluti