Battiti alti quando mi alzo in piedi

Buongiorno ringrazio per questa opportunità!
Da circa una settimana soffro di battiti cardiaci leggermente alti stando seduto o sdraiato (70-80),mentre quando mi alzo in piedi senza fare alcun sforzo mi salgono ad oltre 100 fino anche a 140 e fino a che mi risiedo non scendono! Sono andato al Ps è facendomi un cardiogramma mi hanno riscontrato una tachicardia sinusale! Di seguito ho fatto gli esami della tiroide che hanno riscontrato valori riferiti a ipertiroidismo!
Secondo voi il mio problema cardiaco può essere causa della tiroide mal funzionante?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha un ipertiroidismo ovviamente la frequenza le sale...
Deve mettersi in mano ad un endocrinologo che le dia i farmaci adatti.

Per cortesia eviti di andare in Pronto Soccorso per sciocchezze del genere.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto così celermente !!