Noduli tiroidei

Buongiorno ho 28 anni e sono affetta da 10 dalla tiroidite di Hashimoto.
Volevo sapere se la tiroidite di Hashimoto aumenta davvero il rischio di tumore mammario? Aumenta il rischio di tumore tiroideo?

Durante l'ecografia ho scoperto di avere due noduli. Uno di 3x3x3 ipoecogeno con margini non perfettamente netti vascolarizzazione solo periferica e uno di 10x10x12 ipoecogeno con margini ben definiti, orletto periferico e vascolarizzazione periferica. Nessuno dei due noduli ha calcificazioni.

Volevo sapere se dalla descrizione ecografica possono essere sospetti? Il mio endocrinologo dice che non hanno nessun carattere sospetto.
Saluti

[#1]
Dr. Paola De Stefanis Endocrinologo 28
Buongiorno,
per quanto riguarda le domande sulla possibilità di sviluppare tumori in correlazione alla tiroidite di Hashimoto, la risposta è NO.
Per quanto riguarda i suoi due noduli, così come descritti, non presentano segni di allarme.
Le consiglio, tuttavia, di fare dei controlli ecografici periodici (una volta l'anno) mediante ecografia con color doppler.
Cordiali Saluti

Dr. Paola De Stefanis

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa della Sua risposta.
Ma il fatto che i noduli sono ipoecogeni è un Indice di malignità?
Il nodulo di 3 mm oltre ad essere ipoecogeno non ha i margini perfettamente netti questo potrebbe indicare che potrebbe essere maligno?
Il mio endocrinologo ritiene che il nodulo non ha margini perfettamente netti perché è troppo piccolo.
Non esistono allora legami fra tiroidite di Hashimoto e tumore al seno e tiroidite di Hashimoto e tumore alla tiroide?
Spero in una Sua risposta
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa buongiorno mi scusi ma è possibile chiederLe una risposta al messaggio?
Non ho più ricevuto risposte e sono preoccupata
Saluti