Bocca dolce costantemente

Buonasera,

Da un po' di tempo, dopo un periodo in cui avvertivo spesso la bocca molto amara (e tutt'ora capita ma più sporadicamente), avverto un continuo sapore dolce molto fastidioso e intenso. So che il sapore amaro si può imputare a problemi di reflusso e gastrite che ho, ma il sapore dolce (mai capitato prima)?
Ho letto che può essere colpa di una chetosi. So che per evitarla servono i carboidrati. Mangiare un piatto di pasta al giorno è sufficiente a prevenire la chetosi? Cosa posso fare per diagnosticarla? La glicemia fino ad ottobre andava bene, ma il sapore dolce è subentrato solo da un mesetto..

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno la chetosi viene misurata banalmente con le analisi sulle urine.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio.
Uno stato eventuale di chetosi è preoccupante in un adulto?