Tessuto fibroghiandolare

Salve ho 35 anni ed ho eseguito un'eco ad entrambi i seni ,nel referto c'è scritto:"strutture parenchimo stromali a predominanza fibro ghiandolare modestamente congesta ambo i lati. Alcune nodulazioni ghiandolari linfonodali aumentate (10-20mm )in sede ascellare d'ambo i lati"
L'ecografista mi ha detto che è tutto ok e che devo eseguire i soliti controlli periodici.
Vorrei solo sapere se questo tessuto fibro ghiandolare è una cosa normale(ho anche allatato fino ad un anno fa) e se è questo tipo tessuto che rende il seno"denso".
Inoltre se questa congestione e ingrossamento dei linfonodi può dipendere dall'arrivo del ciclo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un quadro di assoluta normalita'.
Perche' vuole complicarsi la vita con una ansia assolutamente ingiustificata?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore