Avere diverse ernie

Ciao a tutti, volevo sapere se una persona potrebbe avere le 3 tipi di ernie (letale, inguinale e ombelicale), perché ho un ernia ombelicale non si nota e non mi da nessun fastidio, ma spesso quando faccio attività o mi muovo sento un piccolo dolore che dura pochi secondi nella parte inguinale sinistra quando tocco non sento nessun gonfiamento e non mi fa neanche male al tatto. Mentre la ietale penso di averla anche perché sento lo stomaco gonfio e spesso ho un reflusso di aria (senza bruciore) e anche la tachicardia, questo sintomo avviene spesso un giorno alla settimana. Quello che vorrei sapere e se ho l'ernia inguinale e quella ietale. Preciso che non bevo tanta acqua, nel senso arrivo massimo a 2-3 bicchieri al giorno, poi mangio tanto cibo pieno di carboidrati (cioccolata ).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È possibile avere le tre ernie, ma la diagnosi spetta al medico con visita specialistica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)