Il mio ragazzo mangia solo carboidrati

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché appunto il mio ragazzo ha un tipo di alimentazione a mio parere errata. Mangia solo pane, pasta e pizza, nient'altro. Ho provato a fargli capire che si ammalerà se continuerà a mangiare in questo modo, ma lui si giustifica dicendo che non gli piace nulla ed è più forte di lui.
Quali sono le conseguenze di chi mangia solo carboidrati? Che consiglio mi date? Lui ha 30 anni.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!

Intanto il consiglio più semplice che si potrebbe dare è informarlo su come dovrebbe essere impostato un corretto regime dietetico.
Faccia leggere questo articolo al Suo ragazzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!