Fastidio petto

Buonasera, soffro di ansia e tendo a somatizzare a livello di muscolatura e mi è capitato spesso di finire al pronto soccorso per sospetto dolore toracico. Sempre si è rivelata ansia.
Vorrei capire come distinguere la manifestazioni ansiose da cose più serie.
Avere un leggero fastidio-bruciore intermittente nella zona dei grandi pettorali-deltoide in particolare nelle vicinanze delle ascelle che a volte si irradia più in basso ad esempio sullo sterno per diverse ore senza dolore nè senso di oppressione può giustificare andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente nessuna indicazione per recarsi al pronto soccorso.
I sintomi che lei riporta sono tipicamente NON cardiaci

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso