Reflusso e problemi al petto

Salve, le scrivo con un bel po' di ansia.
Soffro di attacchi di panico, sono ipocondriaca e ho 18 anni.
Da un po' di tempo ho cominciato a fare un sacco di visite perché avevo paura di avere qualcosa.
Un mese fa la mia dottoressa mi ha detto che mi poteva essere venuto un po' di reflusso a causa di forte stress, ansia ecc..
In effetti è da un mesetto che sto abbastanza male per questo reflusso.
Nel senso che mi viene spesso da vomitare, ho molta acidità, singhiozzo e rutto sempre e in più mi vengo questi dolori al torace dove c'è il cuore che mi mandando fuori.
In questo mese ho fatto 4 ecg e un ecografia al cuore.
Mi hanno sempre detto che va tutto bene, però ad esempio oggi ho un forte dolore al petto proprio come un peso e non riesco a capire se può essere reflusso.
Non saprei come distinguerlo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso ( e tanta ansia ..) e non certamente di un problema cardiaco (...alla sua età)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche perché ho fatto tante visite al cuore e mi hanno detto che non c'è nulla.
Volevo solo ancora chiederle una cosa, il reflusso può dare questa forte sensazione di peso al petto e se si come potrei ridurla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere il reflusso e va trattato con farmaci specifici (IPP).