Tireoglobulina alta

Buongiorno
Da 10 anni effettuo controlli periodici della tiroide causa formazione noduli (da 1 a 4 in 10 anni)
Sul primo nodulo ho effettuato l'agoaspirato con esito negativo) .

Come di consueto, ad agosto di quest'anno, ho effettuato ECO di controllo tiroide che riporta :
Tiroide in sede di normali biometrie e morfo volumetriche, a profili netti e regolari
L'istmo misura 4mmx15mm
Il lobo destro misura 17mm x 22mm x16mm
Il lobo sinistro misura 12mm x 26mm x 20mm
Al lobo destro è presente nodulo displasico colloidocistico 10mm
Nodulo displasico colloidocistico istmico di 3mm
Al lobo sinistro è presente nodulo displasico colloidocistico di 9mm
La restante morfostruttura ghiandolare rarenchimale tiroidea è omogenea e regolare a pattern vascolare due in esiti di tiroidite
La trachea è in asse.
Assenza di patologiche tumefazioni linfonodali latero cervicali e o sovra claverai
Utile completamento diagnostico con tireoglubulina
C.E. tiroide nodulare
Allega precedenti strumentali anamnestici ecografici e clinici multipli, reperti invariati

Ieri ritiro referti esame del sangue che riportano:
S-Anticorpi antitireoglobulina (AbTg) : 23 (0-60)
S-Anticorpi antitireoperossidasi /AbTPO) : <28 (0-60)
S-Tireotropina (TSH) : 1,95 (0,55-4,80)
S-Tiroxina Libera (FT4) : 0,99 (0,89-1,76)
S-Triodotironina libera (FT3) : 3,23 (2,30-4,20)
S-Tireoglobulina (Tg) : 103,00 (0,00-55,00)

Sono preoccupata per il valore alto della tireoglobulina... Vi chiedo un parere quanto prima, grazie .

Un cordiale saluto,
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il riscontro di un incremento del valore della Tireoglobulina, è frequentissimo, quando c'è
un aumento volumetrico della tiroide, diffuso o nodulare, cosa che nel Suo caso, è già nota.
In queste circostanze l'esame di più non può dire.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia