Ft3 e ft4 alto / tsh nella norma

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni, giorno 18 Gennaio sono finito in ospedale per una tachicardia Sinusale e dopo svariati controlli cardiologici mi hanno detto di stare tranquillo perché a livello di cuore non ho nulla!!
Ora giorno 19 ovvero il giorno dopo che sono finito in ospedale ho fatto le analisi del sangue (La sera prima mi è stato somministrato Rytmonorm e un calmante sotto la lingua) e nella analisi che comprende anche la tiroide ho notato i valori FT3 e FT4 sono alti!

FT3 FREE T3 : 4,00 pg/ml 2,50-4,60
FT4 FREE T4 : 1,14 ng/dL 0,54-1,24
TSH ORMONE TIREOTROPO 2,50 microU/ml 0,30-5,33

Il cardiologo mi ha detto che c'è una piccola alterazione e mi ha detto di fare un ecografia alla tiroide! Premetto che non riesco a mettere massa anche quando vado in palestra e in questa ultima settimana ho perso anche qualche kilo adesso sono 59 da 62 precedenti...
Volevo sapere può essere che io soffra di ipertiroidismo? Che tutto questo mi abbia portato la tachicardia i battiti irregolari e tutti sti problemi?? che visite dovrei fare per escludere patologie più gravi??
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Personalmente da questi esami non noto alcuna alterazione. Il parametro più sensibile per rilevare un'alterazione tiroidea è il TSH, che nel suo caso è perfettamente normale.
Se la tachicardia persiste ripeta gli esami per capire se vi è o meno una correlazione.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei la Tiroide va bene? Non ci sono problemi? Adesso col cuore va tutto bene per fortuna i sintomi sono scomparsi quando ho iniziato a non pensarci più e stare più tranquillo, comunque ormai giorno 7 Febbraio ho l'ecografia alla Tiroide che per sicurezza faccio.. quindi non soffro di ipertiroidismo? È solo la mia genetica che mi porta ad essere magro giusto??
[#3]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Le confermo che non è ipertiroideo. La sua magrezza non ha una causa tiroidea così come la tachicardia.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo, una buona serata :)