Ormoni

Buongiorno,
dopo essermi recata dall'endocrinologa per problemi di acne e irsutismo ho eseguito esami del sangue da lei prescritti e dagli esiti si vedono due valori superiori a quelli di riferimento.
Si tratta di
DHEA SOLFATO risultato 281 (valori di rif. 71-208)
DELTA 4-ANDROSTENEDIONE risultato 4.003 (valori di rif. 0.303-3.320)
Mi potreste dire di cosa si tratta in attesa di appuntamento con endocrinologa?
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Lei ha un iperandrogenismo, cioè una produzione maggiore di ormoni sessuali maschili. Questa è, molto probabilmente, la causa del suo irsutismo e della sua acne.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Posso sapere se questo problema è risolvibile senza dover ricorrere alla pillola anticoncezionale? Grazie
[#3]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

La pillola è una delle possibili terapie ma non l'unica. Sarà il suo endocrinologo sulla base della visita clinica e degli esami a scegliere la soluzione migliore.

Cordiali saluti.