Tsh e concepimento

Buongiorno gentilissimi, sono già mamma di un bimbo di 3 anni, durante la prima gravidanza ho avuto un tsh alto 4.90 nel primo trimestre di gravidanza e poi é andato oscillando sempre stando nel range. L'endocrinologo al tempo non mi ha dato nulla. Ora sto cercando il secondo e il ginecologo mi ha fatto rifare gli esami che riporto TSH. 3.47 (0.38-5.33) FT3 3.03 (2.23-4.00) HTG 52 (<30) TPO 565 , il referto dell'ecografia dice sospetta tiroide autoimmune diametro traverso a dx di 20mm a sx di 18 mm. Presenza di plurime focali a carico delle ghiandole sotto-mandibolari e parotideee. Tiroide ed ecostruttura fortemente dismogenea a ricco segnale vascolare. ANA Ab anti nucleo positivo 1/160 e ENA Ag nucleari estraibili 0.0. L'endocrinologo non mi ha dato nulla, mi ha solo detto di ripetere esami a settembre e di chiamarlo se rimango incinta. Io ogni tanto ho un pó il fiatone e non riesco a rimanere incinta (6 mesi di tentativi) a livello di eco ginecologica era tutto ok e il ciclo é regolare. Secondo lei dovrei prendere eutorix facendo un altro consulto? Grazie mille
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Sarebbe opportuno tenere il tsh al di sotto di 2,5 con supplementazione farmacologica. Le consiglio di farsi seguire da un buon endocrinologo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: