Tsh esame

Buongiorno,
sono una ragazza di 35 anni, ho fatto per due volte gli esami del sangue generali, perché è da un anno circa che soffro di attacchi di panico e a febbraio di quest’anno il mio medico mi ha prescritto degli esami generali, perché avevo perso peso e mi sentivo molto stanca e tra questi il tsh. A febbraio c’è lo avevo a 0, 733 con valori di riferimento 0, 350-5. 500, poi i primi di luglio di quest’anno me li ha fatti ripetere, perché avevo i globuli bianchi un po’ bassi e il tsh sempre con gli stessi valori di riferimento era 0, 933. Allora i valori sono nella norma ma è possibile che il tsh, varia così, anche in base a stati d’ansia di panico? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. Come tutti gli esami anche il tsh è soggetto a fluttuazoini. Se persiste il dubbio può essere utile, a giudizio clinico, effettuare anche il dosaggio dell efraizoni libere e degli anticorpi.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: