Ecografia tiroidea sono preoccupatissima

Buonasera ho fatto un'ecografia tiroidea ed ho avuto il referto che allego. Chiedo per cortesia un parere da parte vostra considerato che il mio medico sarà in vacanza ancora per un po' ed io sono seriamente preoccupata da quanto leggo che tuttavia non so interpretare nel modo corretto. Per favore mi date un vostro parere? Devo andare in ospedale velocemente o posso aspettare il mio medico? Di cosa si tratta? Grazie 1000 per il tempo che mi dedicherete

Referto
La tiroide ha volumetria aumentata: il diametro A-P del lobo destro è 35 mm, del lobo sinistro 19mm. Un voluminoso nodulo solido polilobato (probabilmente costituito da più noduli contigui) occupa la metà inferiore del lobo destro e si estrinseca fino oltre la linea mediana e in basso verso lo stretto toracico superiore. Il nodulo misura 57x48x35 mm e appare vascolarizzato sia nella parte centrale che nella parte periferica. La trachea risulta improntata e dislocata verso sinistra. Nel lobo sinistro si reperta un nodulo misto di 26x16x14 mm vascolarizzato nella sua componente solida. Il parenchima ghiandolare extranodulare è omogeneo e di normale ecogenicità. Alcuni linfonodi di aspetto reattivo con asse corto subcentrico in sede laterocevicale e sottomandibolare bilaterale.
Regolari le ghiandole salivari maggiori se si esclude la presenza di alcuni linfonodi intraparotidei
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. Direi che è un quadro abbastanza importante; fermo restando che dimensioni del nodulo e eventuale malignità non sono strettamente collegati certamente deve essere valutata da un endocrinologo che valuterà il da fasrsi.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: