Sudorazione davvero eccessiva

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni, altezza 1. 80 x 105 kg di peso (ho iniziato da poco una dieta Per perdere peso) .
Vi scrivo perché soffro da anni di sudorazione eccessiva, ma da qualche giorno al minimo sforzo inizio letteralmente a grondare, tanto che sembra di essere stato sotto la doccia.
Sto inoltre curando degli attacchi di panico con 50mg di sertralina al giorno.
Da qualche tempo, anche alla luce di altri sintomi sto pensando di farmi prescrivere le analisi della tiroide.
Vorrei chiedere un parere, principalmente riguardo questo sintomo molto fastidioso e debilitante (oltre alla sudorazione mi sento come se avessi corso una maratona).
Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. In genere la sudorazione è sostenuta da problematiche di ipertiroidismo che altresì danno anche problemi di dimagramento. Nel dubibo un TSH può essere opportuno. Tuttavia preme ricordare che sudorazioni eccessive possono essere sostenute anche da ansia e depressione

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le chiedo un’ultima informazione, è probabile che ansia ed attacchi di panico siano correlati con un eventuale ipertiroidismo?
Grazie di nuovo